Chi siamo

Un gruppo dovrebbe avere ideali,
etica e un fondamento logico
con i quali svolgere l’attività.

FONDAMENTO LOGICO

I quadri e gli impianti elettrici sono beni d’investimento. Pertanto li concepiamo, li progettiamo e li realizziamo con la consapevolezza che devono funzionare adeguatamente per svariati anni.

STANDARD ETICO

Che un quadro elettrico fornisca corrente non equivale a dire che sia idoneo; deve soprattutto salvaguardare l’incolumità delle persone e l’integrità dei componenti in caso di malfunzionamento o guasto. Date quindi tutte le possibili situazioni, progettiamo e costruiamo quadri e impianti per funzionare correttamente.

IDEALI

Cosa chiede un’azienda manifatturiera? Quadri e impianti a servizio della produzionee non viceversa.

Sai perché abbiamo tanta esperienza? Perché abbiamo fatto tanti errori, del resto che cos’è l’esperienza se non conoscenza diretta?
E succede ancora di farli. Ma cerchiamo sempre di rimediare ed evitare di ripeterli.

A chi ci rivolgiamo?

CLIENTI ENERGIVORI

Definiamo Clienti Energivori quelle aziende manifatturiere che necessitano di una potenza elettrica importante.

Indicativamente hanno una potenza contrattuale superiore a qualche MW. L’energia elettrica deve essere quindi distribuita per alimentare i loro carichi e per farlo servono cabine elettriche, dorsali di distribuzione sia in MT che BT e sotto quadri di distribuzione.

A questi clienti offriamo tutte le competenze (tecniche, quadristiche e impiantistiche) e l’esperienza necessaria affinché le loro “autostrade” per la potenza elettrica siano sicure, protette e affidabili.

GENERAL CONTRACTORS

I General Contractors sono quelle aziende che si occupano della realizzazione complessiva di un progetto di costruzione (ad es. una fabbrica, un acquedotto, ecc.) o di un impianto (ad es. una linea di produzione per piastrelle). Questi progetti richiedono generalmente impianti tecnologici rilevanti e quello elettrico ne fa ovviamente parte.

Questi clienti trovano in Eleco il partner ideale sia per l’individuazione di soluzioni (non sempre facili o scontate) sia perché ci assumiamo la responsabilità di realizzare la soluzione tecnica individuata.

STUDI TECNICI

Ci sono sfide che per essere superate richiedono davvero l’aiuto e il contributo di svariati professionisti.

E il confronto tecnico con gli studi di ingegneria è frequente.

Eleco mantiene una collaborazione stretta con gli studi tecnici, in tutte le fasi dell’opera, perché vogliamo che il cliente finale riceva veramente ciò che è richiesto e voluto.


ELECO sostiene PENSARE Oltre Movimento Culturale – Associazione non-profit apartitica e non confessionale – perché la civiltà di domani, nella quale noi, uomini di oggi, vivremo come persone anziane, sarà governata dai bambini di oggi e se abbiamo a cuore il nostro futuro, è qui e ora che siamo chiamati ad agire per garantire ai nostri figli un’istruzione libera da arbitrari, efficace e basata sulle virtù umane…
PER UN NUOVO RINASCIMENTO PER L’INFANZIA.