Impegno Educativo

Etica d’impresa.

I nostri principali interlocutori sono le  Aziende Energivore, così chiamate perché la loro produzione richiede ingenti quantità di energia elettrica (Acciaierie, Case Automobilistiche, Ceramiche, ecc.).
Progettiamo, costruiamo e realizziamo le “autostrade” sulle quali l’elettricità può fluire controllata e sicura, per arrivare laddove serva con garanzia di continuità.
Per questo il nostro motto è: “Ci Assicuriamo Che La Potenza Possa Esprimersi”.

E cosa bisogna assicurare a una civiltà? Uomini che riconoscano le conseguenze a lungo termine del bene (ETICA), che comprendano l’importanza della Bellezza (ESTETICA), che investano sul progresso collettivo (PROSPERITÀ).

Per questo Eleco è Partecipante Istituzionale di Fondazione Culturale PENSARE oltre  fin dalla sua nascita, ne condivide valori e finalità con il proprio supporto e sostegno nel tempo, perché ha a cuore il futuro di tutti noi… un futuro che dipende dalle azioni responsabili… di OGGI!

Grazie all’impegno di Filosofi, Pedagogisti, Artisti e Insegnanti, Fondazione Culturale PENSARE oltre con più di 15 anni di studi ed esperienza, ha ideato e diffonde una Nuova Arte di Educare: Bravo! di Maestri d’Arte.

Bravo! di Maestri d’Arte pone il Fare Arte al centro di un’educazione protagonista e partecipata di ogni bambino, nel rispetto dei suoi tempi e talenti; si ispira alle storiche Botteghe dei Maestri d’Arte del Rinascimento, dove i piccoli apprendisti lavoravano e creavano il bello insieme ad artigiani-artisti.

Bravo! è il riconoscimento della riuscita, è premio del merito, è plauso. Bravo! è internazionale, una parola che può cambiare il futuro di un bambino, di un individuo, di una cultura. Può cambiare in meglio una società.

I bambini di oggi sono la civiltà di domani. È ora di PENSARE oltre.